il problema è che gli ortopedici non sono interessati alla lesione distrattiva del legamento peroneo

4 risposte
il problema è che gli ortopedici non sono interessati alla lesione distrattiva del legamento peroneo-astragalico anteriore associata a distensione fluida, ma si occupano del problema osseo.
Ribadisco quanto detto nella precedente risposta: farei ciclo di tecar + mobilizzazione attiva e passiva e tavoletta di freeman
Da quanto tempo soffri di questo problema? È differente un trattamento in fase acuta o cronica, se è il dolore il problema principale o la resistenza allo sforzo e la conseguente "claudicato"(zoppia, camminare male) o entrambe
la terapia dovrà essere mirata alla risoluzione definitiva sia con fisioterapia che in associazione alle altre necessarie altrimenti si perdono inutilmente tempo e denari

la valutazione del caso deve essere rivolta alla prevalenza del dolore o della limitazione funzionale per impostare un trattamento idoneo, valutando sempre il tempo di insorgenza del problema e l'eventuale attività fisica svolta dalla persona
Le suggerisco anch'io la tecar terapia accostata e degli esercizi propriocettivi oltre ad un eventuale controllo ulteriore in caso di persistenza del dolore
buongiorno! Aggiungo come terapia del dolore e recupero articolare e funzionale una FKT in acqua e il nuoto stesso, quello "pinnato", quando possibile "sopportare" di indossare pinne, e´una terapia riabilitativa ottima per la caviglia. Al solito tp antalgica oltre che con tecartp, volendo evitare farmaci, e´ agopuntura!