Il prezzo per 1 moncone corona e impianto circa quanto si aggira ?

5 risposte
Il prezzo per 1 moncone corona e impianto circa quanto si aggira ?
dipende da una serie di fattori non generalizzabili , (tipologia di impianto ,fascia di qualità, tipo di moncone ,tipo di corona ecc ecc). impossibile quantizzare senza una visita ed una rx 3D.

Premesso che senza visitarla potrei darle una cifra sbagliata, se non ci sono problemi particolari il costo è di € 1500 circa.
Se si tratta di un intervento semplice impianto e corona in ceramica estetica tra € 1200 ad un massimo di € 1400.
Buonasera non si può parlare di un costo senza valutare il tipo di impianto, la qualità dell'osso e il suo spessore, se necessita di rigenerativa dell'osso(aumento dello spessore osso ricevente impianto),dei rapporti fra le arcate,se bruxa e tanto altro.Quello che inoltre deve domandarsi che tipo di impianto le viene proposto.Non tutti gli impianti presentano una qualità di titanio privo di impurità che permette il successivo successo di una terapia implanto protesica.E' importante inoltre la connessione impianto corona che deve essere priva di gap per evitare un un'accumulo di impurità. Le scrivo tutto questo per dirle che è fondamentale una visita specialistica e da lì si valuterà il tutto
Cordiali saluti
Dipende dalla qualità del lavoro che Lei cerca: esistono sistematiche implantari di tutti i prezzi e di tutti i livelli qualitativi (low cost, di fascia media, di fascia alta e via dicendo), così come allo stesso modo esistono manufatti protesici (le corone sugli impianti) qualitativamente molto diversi tra loro (più o meno precisi nella loro chiusura marginale, nel loro disegno funzionale, nel loro aspetto estetico, ecc.), come pure molto diverse sono le capacità di ciascun professionista sanitario di installare la fixture implantare (nel senso di capacità di scegliere quella con le caratteristiche più compatibili al caso specifico, oltre che capacità di saperla collocare nella sede più appropriata e con le angolazioni più favorevoli a sopportare il carico protesico.).
Pertanto, il costo dipende da un'insieme di fattori, dove la capacità dell'implantologo non è affatto secondaria rispetto alla qualità dell'impianto vero e proprio.
La sua domanda si potrebbe paragonare alla richiesta circa quanto costi una autovettura: ci sono centinaia di modelli e marche di auto diverse, con le caratteristiche più disparate, non serve a niente estrapolare un costo medio.
Allo stesso prezzo rischia di trovare tipologie di risulati molto diversi tra loro.
Il consiglio è di rivolgersi ad un dentista facendosi consigliare da qualcuno che già sia sia sottoposto allo stesso tipo di trattamento e si è trovato bene.