Il mio urologo mi ha aggiunto un pastiglia di permixon al giorno per tre mesi oltre al prostide che
5
risposte
Il mio urologo mi ha aggiunto un pastiglia di permixon al giorno per tre mesi oltre al prostide che gia` assumo dicendo che mi aiuta avendo la prostata leggermente infiammata,puo` essere utile una simile terapia?
Non sta certamente a noi qui giudicare le prescrizioni dei nostri Colleghi. Soprattutto in questo tipo di comunissimi problemi prostatici ognuno di noi specialisti ha le sue abitudini e la sua esperienza. I due farmaci in questione si prefiggono sostanzialmente lo stesso scopo, anche se ottenuto per vie lievemente diverse. La loro associazione non è frequente, d'ogni modo l'importante è che lei ne possa trarre giovamento, cosa da valutarsi entro tempi non troppo lunghi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La prego di non fraintendere l'utilità di questo sito per i pazienti e il lavoro dei miei colleghi che dedicano il loro tempo a rispondervi. Nessuno di noi è qui per giudicare nessuno. Si fidi del suo medico, che sicuramente ha impostato la miglior opzione terapeutica riguardante il suo caso.
Prescrivo la serenoa repens in soggetti giovani e con un volume prostico piccolo per non interferire con l'attività sessuale . Le associazioni in un soggetto con disturbi istruttivi Alfa litici + serenoa repens può o non avere benefici . Semmai consiglio sempre accorgimenti e stile di vita adeguato.
sono in accordo con il mio collega per tale terapia.
Di solito è sufficiente usare uno dei due, a seconda dei casi. Esistono altre categorie di farmaci a cui associare ciascuno di essi
Esperti
Domande correlate
- Ho una prostata di 115cc mi hanno proposto la turp o il laser olmio cosa scelgo x l'operazione?
- Buona sera ho 60 anni è da un mese che assumo Antunes, ho avuto un miglioramento nella prima settimana dall'assunzione del farmaco, non mi alzo più la notte per urinare, adesso invece il flusso si è indebolito notevolmente ed è come se faccio fatica ad urinare. È normale? Grazie.
- Salve Dottore, assumo tamsulosina da circa 10 anni per diagnosi di IP ed ho 68 anni. Da qualche anno avverto difficoltà con la memoria soprattutto nel ricordare i nomi e a volte un ritardo a ritornare col pensiero alla situazione precedente. Ho letto che tamsulosina è un farmaco sospettato di provocare…
- Salve, per una prostata di medie dimensioni 56 cc / 53 g / adenoma 36 g in prospettiva chirurgica, sarebbe preferibile turp o holep? Grazie.
- Omnic e avodart x ipb sono compatibili con olprezide ( ipertensione)? Grazie.
- salve sto assumendo ta tempo immemore la sildosina che mi ha provocato l'eiaculazione retrograda ( in effetti quando sbagliai farmaco e assunsi la tamsulosina che prendevo in precedenza, il disturbo cessò quasi subito) ma da un po' di tempo sto notando la mancanza di erezione completa, la notte dormo…
- Buongiorno mi chiamo Paolo età 80 circa, Eda circa 2anni che assumo ofuxal 10mg, per la debole minzione, da circa 4 mesi , dopo una visita urologica prendo assieme Avodart 0.5 la minzione e un po' migliorata ma o perso l'orgasmo e la eiaculazione grazie
- L' assunzione di urogermin per Ipb può essere periodicamente sospesa o deve essere continuativa? Grazie e cordiali saluti Carlo
- Prendo Urorec una volta al giorno ormai da diversi anni per IPB. Ultimamente pero' ho problemi gastrointestinali e bocca secca: possono dipendere dalla sua assunzione ? Grazie,
- Buongiorno,da un paio di anni curo IPB ,dapprima mi hanno presritto Dutasteride e Tamsulosina ,poi per effetti collaterali (mancanza di eiaculazione e orgasmo non completo ,ho chiesto al medico se poteva cambiare cura, mi ha prescritto XATRAL con questo farmaco sono scomparsi i problemi di eiaculazione…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 705 domande su Ipertrofia prostatica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.