Il mio medico di base per un mal di schiena che si protrae da più di un mese trattato con voltadvanc
4
risposte
Il mio medico di base per un mal di schiena che si protrae da più di un mese trattato con voltadvance e muscoril senza risultati significativi anche per incuria mia miha prescritto arcoxia ,ma onestamente in meritoa quanto letto ho un di timore a prenderlo. Un parere?
Salve, se dopo la terapia con gli antiinfiammatori e miorilassanti il dolore persiste probabilmente è necessario effettuare una visita specialistica fisiatrica per capire l'origine del suo problema.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, al persistere del dolore dopo 1 mese di cure è bene consultare uno specialista fisiatra o ortopedico. Cordialità Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano
Salve. Ogni farmaco può avere controindicazioni, ma il problema è che forse sarebbe meglio eseguire una visita specialistica fisiatrica od ortopedica per avere una corretta diagnosi e quindi un a terapia e/o trattamento adeguato. Saluti
può essere indicato nei dolori lombari resistenti ai comuni antinfiammatori, ma è un farmaco che richiede prudenza, soprattutto dopo una certa età e in presenza di eventuali patologie cardiovascolari, renali o ipertensive. Prima di iniziare la terapia, ritengo comunque opportuna una visita specialistica, così da valutare la causa del dolore e impostare un trattamento più mirato. Inoltre, prima di fornire indicazioni terapeutiche precise sarebbe necessario raccogliere informazioni più complete sul tuo stato di salute ed eseguire un esame obiettivo, per valutare la scelta del farmaco più sicura ed efficace nel tuo caso.
Esperti
Domande correlate
- Salve, sono una donna di 54 anni e da 6 anni circa soffro di artrosi deformante alle mani. Dopo un intervento di rimozione degli osteofiti del dito indice della mano destra che era già deformato e leggermente in flessione, il dito si è completamente anchilosato in posizione a martello. Chiedo cortesemente…
- Si può guarire da artrite psoriasica dopo anni di cura
- Buongiorno, ho subito un intervento di rizoartrosi al pollice sinistro, ma ho letto che non potrò più praticare il massaggio cardiaco per rianimazione. È vero? Grazie
- Cervicobrachialgia bilaterale e lombosciatalgia trattato da 4 giorni con arcoxia 60 mg e assonal bustine.. quanto devo attendere per dei miglioramenti?
- Per il “dito a scatto” la soluzione è solo chirurgica? Grazie
- Donna 54 anni con Rizoartrosi da 3 giorni trattata con arcoxia 120 mmg.: che tempi di recupero ci si può attendere?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 7 domande su Rizoartrosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.