Il mio ginecologo dopo il secondo cesareo mi disse che può bastare...ad oggi ho chiesto un parere e
1
risposte
Il mio ginecologo dopo il secondo cesareo mi disse che può bastare...ad oggi ho chiesto un parere e mi ha detto che il terzo è più rischioso per aderenze che possono coinvolgere intestino e vescica e sopratutto ho paura per la rottura dell'utero...si potrebbe fare un'ecografia più dettagliata per verificare lo stato dell'utero e cicatrice e quant'altro?
Non c'è alcun esame che possa fare questa previsione adesso, perchè i problemi si verificano, se si verificano, a gravidanza avanzata o durante il cesareo stesso. E' ovvio che ogni cesareo aggiuntivo comporta dei rischi in più, ma vediamo anche 5 e 6 cesarei senza problemi, come pure un solo cesareo con conseguenze drammatiche. A mio avviso 3 cesarei dovrebbero rappresentare il limite fra desiderio di gravidanza e l'entità dei rischi. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.