Il mio dentista ha usato una puntura gia usata per
5
risposte
Il mio dentista ha usato una puntura gia' usata per un altro paziente: cosa rischio? (Roma)
Salve,il mio dentista mi ha tolto una carie,peccato pero che ha usato una sorta di puntura con ago sottilissimo che non so a cosa serva gia usato per un altra persona,lui non lo sapeva ma è stata quella incompetente della ragazza che lavora per lui,rischio qualcosa?sapete dirmi se quell ago va dentro il dente,sono in ansia!ho paura!
Salve,il mio dentista mi ha tolto una carie,peccato pero che ha usato una sorta di puntura con ago sottilissimo che non so a cosa serva gia usato per un altra persona,lui non lo sapeva ma è stata quella incompetente della ragazza che lavora per lui,rischio qualcosa?sapete dirmi se quell ago va dentro il dente,sono in ansia!ho paura!
Intende dire che ha usato lo stesso ago per l'anestesia?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se ha utilizzato un ago già usato per altro paziente si tratta di un errore gravissimo che può causare trasmissione di infezioni anche serie come epatite o addirittura hivAIDS.Non vorrei spaventarla ma le consiglio di consultare il suo dentista ,.Probabilmente sull'agenda avrà sicuramente segnato il nome del paziente che l'ha preceduta e avrà segnato sulla cartella clinica eventuali problemi di salute durante la raccolta dei dati anamnestici.Gli aghi ,una volta usati,debbono immediatamente essere smaltiti in contenitori idonei alla raccolta di materiale potenzialmente infettivo per non incorrere in gravi errori come il suo.Cordialmente
mi,sembra strano che l 'ago una volta usato ,non sia stato smaltito nel contenitore apposito ,questo lo deve fare il collega onde evitare infezioni trasmissibili ,si faccia sapere se il paziente prima di lei ha malattie
Grave errore. Ha informato il dentista? E' suo compito lo smaltimento degli aghi.
Può anche darsi. Che in realtà ha usato una siringa per mordenzante. Che non. Va in polpa ma serve per preparare la cavità per ritenzione chimica . Se così il rischio in realtà e come se non ci fosse .
Se invece è un ago per anestesia cambiano le cose e il rischio e alto. , ma. Non penso che un collega possa fare queste. Cose.
Se invece è un ago per anestesia cambiano le cose e il rischio e alto. , ma. Non penso che un collega possa fare queste. Cose.
Domande correlate
- Un incisivo devitalizzato si può ricostruire? (Roma) Un dente incisivo devitalizzato rotto si può ricostruire?
- Dentista bravo con prezzi giusti a Caserta Allego foto incisivo da curare.
- Dentista bravo con prezzi giusti a Roma ponti mobili capsule denti molati voglio fare dentiera completa arcata superiore e inferiore
- Dentista bravo con prezzi giusti a Roma 2 molari post.sup.destra cariati che da 2 giorni hanno iniziato a farmi male. Uno dei due è piombato.
- Dentista bravo con prezzi giusti a Roma Dente con radice fratturata mi sono stati fatti due preventivi. uno nel caso di estrazione totale del dente con impianto pari a 2990 euro ed uno con estrazione della radice fratturata e sfruttando la radice rimasta mettere un perno ed una corona tale…
- Dentista bravo con prezzi giusti a Roma vorrei sapere il prezzo per ogni dente con impianto fisso ne devo mettere più di dieci e in quanto tempo finisce il lavoro scusate per la richiesta non sono molto informato
- Dentista bravo con prezzi giusti a Roma -Estrazione dente -Dente sostitutivo - Diagnostica per impianto - Impianto
- Dentista bravo con prezzi giusti a Druento si e rotto un pre_molare superiore, gia devitalizzato e curato con otturazione. volevo sapere l'alternativa all' impianto ...?? ricostruzione dentaria (ossenogenesi) ?? grazie
- Costo Invisalign: si può trattare una singola arcata? (Roma) Salve, Il mio problema è il sorriso!Ho i denti che vanno da un canino all'altro dell'arcata superiore che sono storti!Ho portato l'apparecchio fisso dai13 anni per circa 3 anni per diversi problemi!Ora che ne ho 30 i denti si sono…
- Quanto tempo ci vuole tra togliere i denti e passare ad una protesi? (Roma) quanto tempo ci vuole per togliere i denti per passare a una protesi mobile? ringrazio anticipatamente per la risposta. distinti saluti Maurizio Barranca
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.