Il mio Apple Watch registra da anni (4) un tono cardiovascolare basso (37/40) Io sono un ragazzo h
1
risposte
Il mio Apple Watch registra da anni (4) un tono cardiovascolare basso (37/40)
Io sono un ragazzo ho 29 anni e pratico palestra quasi tutti i giorni.
Se volessi fare un esame per misurare il mio tono cardiovascolare che esame dovrei fare ?
Grazie
Io sono un ragazzo ho 29 anni e pratico palestra quasi tutti i giorni.
Se volessi fare un esame per misurare il mio tono cardiovascolare che esame dovrei fare ?
Grazie
Il VO2max è un parametro indicatore della nostra capacità cardiorespiratoria che interfaccia il sistema cardiorespiratorio con quello muscolare. In pratica ci indica la massima quantità di ossigeno utilizzata nel corso degli esercizi fisici caratterizzati da elevata intensità. Ad un VO2max elevato corrisponde una elevata tolleranza del nostro corpo quando è impegnato a livello massimale. Nella pratica cardiologica si possono impiegare sia il cicloergometro adottando il protocollo di Astrand-Ryhming o il treadmill utilizzando il protocollo di Bruce o il Naugthon. Il primo viene utilizzato per chi pratica ciclismo, il secondo per chi si allena con la corsa, il terzo per coloro che lo fanno camminando. Normalmente nelle persone giovani come lei i valori sono di circa 35-45 ml/kg/min ( donne ) 45-50 ml/kg/min ( uomini ). Gli sportivi, in particolar modo gli agonisti, possono raggiungere valori superiori anche del 50 %. La regolare pratica sportiva aerobica ordinariamente praticata puo’ garantire un incremento del 10-20 %
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.