Il medico mi ha prescritto una Tac che dice"si evidenzia un addensamento dei profili articolari prev

5 risposte
Il medico mi ha prescritto una Tac che dice"si evidenzia un addensamento dei profili articolari prevalentemente sul versante iliaco con minuti vacuum articolari nel tratto distale.Presenza di piccole isole di compatta a sede sacrale acetabolare e in corrispondenza del trochite femorale a destra.Grazie
Buongiorno,
presumo che questa TC sia stata prescritta la bacino, ma non mi è chiaro per quale motivazione clinica. La ricopiatura di un referto non aiuta nè a identificare il problema che la affligge, e neanche delineare una possibile linea di trattamento
Saluti

Gentilissimo paziente se prima non ci fornisce un quadro clinico noi non possiamo sapere il motivo x il quale è stata prescritta la TAC; non dovrebbe essere un problema grave ma quali sono i suoi sintomi? Grazie
Mi aiuterebbe avere qualche dettaglio in piu sulla sua situazione clinica e quale sintomi hanno portato alla prescrizione di una TC immagino del bacino. Inoltre chiedo che il trochite sia il trocantere.
Buonasera come mai ha eseguito questa indagine di secondo livello?che sintomatologia manifesta'?ha eseguito altri accertamenti diagnositici strumentali?
Il mio consiglio personale è quello di far visionare l'esame eseguito da uno specialista. Spesso tante lesioni repertate dal radiologo non hanno un riscontro clinico, quindi è sempre meglio mettere i sintomi davanti e gli esami strumentali dietro. Ovviamente se ci da delucidazioni sui sintomi il quadro potrebbe essere più chiaro.

A presto, Dr. Fabio Marzilli