Il medico di base mi ha diagnosticato un'ernia inguinale. Sono in attesa della visita specialistica,
2
risposte
Il medico di base mi ha diagnosticato un'ernia inguinale. Sono in attesa della visita specialistica, nel frattempo posso praticare del ciclismo su strada? se si, con che intensità? Posso continuare a fare salite impegnative? Al momento non ho dolori, non ho avvertito nessun sintomo se non un rigonfiamento che mi ha portato a chiedere il parere del medico.
Grazie, saluti
Grazie, saluti
Buongiorno, dato che al momento è asintomatico le consiglierei solo di ridurre l'intensità dell'attività fisica cercando di evitare gli sforzi più impegnativi. Sotto sforzo l'ernia può peggiorare e soprattutto può aumentare la probabilità che si complichi.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Può svolgere l'attività fisica usando le mutande elastiche avendo la cortezza di indossarle da sdraiato con l'ernia ridotta. E poi buon senso.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.