Il grado di endometriosi è 4 stadio,e stiamo provando da 3 mesi già ma ancora nulla..io ho 35 anni e

2 risposte
Il grado di endometriosi è 4 stadio,e stiamo provando da 3 mesi già ma ancora nulla..io ho 35 anni e non so se come dice influenzi anche questo
Dr. Biagio Criscuolo
Ginecologo, Sessuologo
Firenze
Cara amica, data la situazione che mi riferisci ti consiglio di provare ancora ma datti una scadenza.Fatto ancora qualche tentativo ti invito a pensare alla PMA e alla ICSI:
L’iniezione intracitoplasmatica di spermatozoi, meglio conosciuta come ICSI (dalla sua sigla in inglese IntraCytoplasmic Sperm Injection), è una tecnica di Fecondazione Assistita effettuata presso le cliniche IVI autorizzate, che prevede l’introduzione diretta di uno spermatozoo nell’ovulo, al fine di facilitare la fecondazione. Un 4°grado di endometriosi ela tua età sono una condizione non propio ideale per una gravidanza spontanea non conoscendola pervietàdelletuetube.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Di Gangi
Ginecologo, Ecografista
Pontedera
Tre mesi non sono sufficienti per parlare di sterilità di coppia. A 35 anni, normalmente c'è ancora una discreta riserva follicolare; pertanto il mio consiglio è di continuare a provare senza farsi prendere dall'ansia...

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.