Il dottore mi ha diagnosticato un herpes zoster. Solo che mi sono recato dopo 7 giorni circa perché
2
risposte
Il dottore mi ha diagnosticato un herpes zoster. Solo che mi sono recato dopo 7 giorni circa perché avevo scambio le poche vesciche sotto il pettorale per delle punture di insetto. È utile eseguire la cura anche se così in ritardo? Grazie
Sicuro la diagnosi sia di Zoster?... L'ha visitato un dermatologo?... Nel caso di Zoster la terapia antivirale andrebbe iniziata il più precocemente possibile, possibilmente entro 72 ore dall'inizio delle manifestazioni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, lo zoster è un epifenomeno che indica l'essenza della patologia e cioè l'infiammazione del nervo sottostante le bollicine. La terapia antivirale va iniziata tempestivamente per sperare in risultato efficace....se i giorni passati sono parecchi è certamente inefficace...forse è più oppurtuna una terapia "ricostituente" per il nervo che è andato in sofferenza caso mai ripetuta ciclicamente per qualche anno....questo pensando ad una nevralgia post-erpetica come conseguenza tardiva
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.