Il difmetrè può essere assunto da una persona che soffre di colite o problemi intestinali? se la ris
2
risposte
Il difmetrè può essere assunto da una persona che soffre di colite o problemi intestinali? se la risposta è positiva, meglio le compresse rivestite o le compresse effervescenti? Grazie. Mario
L'uso sporadico di difmetrè non ha controindicazioni specifiche. In caso di malattie infiammatorie croniche a rischio di sanguinamento è meglio domandare il parere del gastroenterologo in merito all'assunzione frequente di indometacina. Ad ogni modo, l'uso di FANS cronico e continuativo è quasi sempre sconsigliato per altri possibili effetti collaterali nel medio-lungo periodo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il difmetré contiene indometacina, che può essere lesivo per l'intestino. Sarebbe meglio evitarlo. La formulazione non cambia la possibilità di danno gastro-intestinale. Saluti. Marco Sanges
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.