Il dentista mi ha devitalizzato un dente in due sedute, dopo la prima delle quali mi ha lasciato il

5 risposte
Il dentista mi ha devitalizzato un dente in due sedute, dopo la prima delle quali mi ha lasciato il dente scoperto, con l'indicazione di apporvi sopra un batuffolo di ovatta durante i pasti. Ieri ha completato la terapia canalare, ma fino ad oggi sto avvertendo un dolore costante e molto intenso nella zona: è possibile che tale dolore sia dovuto a una infezione contratta mentre il dente era scoperto? Sto assumendo da tre giorni antibiotici: basta a debellare una eventuale infezione? O devo farmi riaprire il dente? Può esserci correlazione tra il dolore che provo ora, specie alla masticazione, e una infiltrazione batterica nelle radici? In tal caso, quali esami potrebbero confermare tale ipotesi? Mi conviene soltanto "aspettare", come mi consiglia il dentista che mi ha operato ieri, oppure farei bene a chiedere un consulto ad un altro specialista?
Si fidi serenamente dell'operato del suo dentista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Aspetti di completare il ciclo di antibiotico, se il dolore persiste, chieda un approfondimento magari con una rx al suo dentista.
Io francamente aspetterei qualche giorno prima di pensare a cambiare dentista.
dopo una devitalizzazione per diversi giorni il dente può anche essere dolorante. Nella maggior parte dei casi è normale e passa gradualmente.
Le consiglio di attendere con pazienza e se non dovesse diminuire allora chieda al suo dentista di approfondire le indagini
Probabilmente si trattava di un dente necrotico. Provi a finire la terapia antibiotica ed attendere un po' di tempo, successivamente torni a controllo, ed il dentista deciderà se è necessario riaprire oppure sussistono altre problematiche. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.