Il dentista mi ha dato un collutorio dopo aver messo un impianto ora ho i denti neri non mi rifà la

5 risposte
Il dentista mi ha dato un collutorio dopo aver messo un impianto ora ho i denti neri non mi rifà la pulizia in quanto a settembre mi impianta il dente c’è un dentifricio che li sbianca grazie
Buonasera,
deve scrivere nella sezione dentisti, qui le rispondono dei dietisti (specialisti in alimentazione).
Cordiali saluti.
Claudia Lo Conte

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' la clorexidina che macchia i denti , il suo dentista avrebbe dovuto avvisarla di questa eventualità e di come comportarsi.
Lo scurimento dei denti è dovuto al colluttorio alla clorexidina, che è il migliore antibatterico ma va usata massimo 10 giorni ( altrimenti macchia i denti).
Se il suo dentista non glielo ha detto prima, ora dovrebbe per correttezza farle subito la pulizia ( tra l'altro gratis perchè è un suo errore).
Salve e buonasera , si potrebbero togliere pure senza l'uso di ultrasuoni ma bensì con gli spazzolini da igiene con la pastina che si utilizza a fine igiene.
La Clorexidina è il principio attivo migliore per il controllo topico della placca batterica nel cavo orale. Il suo utilizzo deve però essere limitato dal punto di vista temporale perchè, dopo una settimana/ 10 giorni, può creare delle macchie brunastre sui denti. Con igiene professionale e pasta abrasiva è possibile tornare alla situazione originale

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.