Il 9 maggio ho effettuato un blefaroplastica superiore e inferiore con lipofilling... Il risultato

3 risposte
Il 9 maggio ho effettuato un blefaroplastica superiore e inferiore con lipofilling...
Il risultato della parte superiore è molto soddisfacente, il sotto un disastro..dove prima avevo pelle ora ho gonfiore..praticamente ho tolto le occhiaie e sono arrivate le borse...secondo me è stata tirata poco la pelle ( trans congetiuvale) e i lipofilling si è distribuito male..come si può rimediare?
Dott. Pietro L. Serra
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Cagliari
Salve, per valutare opportunamente la situazione è necessario eseguire una visita di chirurgia plastica di persona. Per qualunque chiarimento, a disposizione.
Cordiali saluti, PLS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Sabino Mauro de Nigris
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Milano
Buongiorno, "tirare troppo la pelle" con una transcongiuntivale è una contraddizione in termini in quanto con una transcongiuntivale non si effettuano resezioni di cute se non eventualmente un piccolo pinching sui lati.
Probabilmente l'edema determinato dal lipofilling tarda a riassorbirsi.
Si rivolga al suo chirurgo per chiarimenti ed essere tranquillizzato, lui saprà come ha distribuito il grasso e le indicherà cosa fare.
Dott. BERNARDO BIFFOLI
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Mestre
Gentile paziente, da come descrive il caso mi sembra di aver capito che ha fatto una blefaroplastica inferiore transcutanea (cioè con l'incisione sotto la palpebra per rimuovere la pelle in eccesso) + lipofilling; con la sola tecnica transcongiuntivale non si rimuove la pelle, ma solo le borse adipose (a meno che non venga effettuato in pinch test); consideri che la percentuale di grasso che attecchisce a livello dei solchi (dove prima lamentava il problema delle occhiaie) è variabile da paziente a paziente; essendo passato poco più di un mese dall'intervento chirurgico aspetterei ancora un po' di tempo per trarre conclusioni definitive; consideri che un risultato stabile si può iniziare a valutare dopo 3 mesi, anche se meglio 5 mesi. In questo periodo può essere presente un po' di stasi linfatica, per cui le consiglio di fare dei massaggi drenanti e posizionare anche una borsa d'acqua calda a livello del collo per dilatare i vasi linfatici e favorire il drenaggio, inoltre potrebbe assumere arnica in compresse come decongestionante , il tutto previo confronto con il suo medico. Consideri che una percentuale di grasso viene riassorbito, quello che descrive sembra verosimilmente un quadro misto di edema post operatorio persistente sommato al volume del lipofilling.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.