Il 3 aprile scorso, durante il mio orario di lavoro, ho subito un infortunio caendo a terra: frattur

1 risposte
Il 3 aprile scorso, durante il mio orario di lavoro, ho subito un infortunio caendo a terra: frattura composta dell'epifisi distale del radio dx e frattura parcellare del piramidale sx. Dopo i primi giorni, durante i quali mi sono stati immobilizzati entrambi i polsi con delle steccature, mi è stato applicato un apparecchio gessato al polso-avambraccio dx ed ho tenuto un tutore al polso-avambraccio sx per 28 giorni (dal 09/04/2021 al 06/05/2021).
Lo scorso 6 maggio, dopo aver eseguito esame radiografico, mi è stata diagnosticata, oltre alle fratture già accertate in precedenza, una dissociazione scafo-lunata al polso dx e mi hanno consigliato di eseguire una risonanza magnetica.
Eseguita la suddetta risonanza magnetica, è stata confermata una "diastasi tra scafoide e semilunare da lesione del legamento scafo-lunato...".
Il 18 maggio scorso ho effettuato un'ulteriore visita ortopedica di controllo e l'ortopedico che mi ha visitato mi ha consigliato di effettuare una "...consulenza presso centro di chirurgia della mano per la presenza di dissociazione scafo lunata".
La mia domanda è la seguente: quali sono i metodi per trattare la dissociazione scafo-lunata e quali le possibili conseguenze di un mancato trattamento della stessa?
Grazie per le Vostre risposte.
Buongiorno,
è necessario eseguire un intervento chirurgico per riparare la lesione e ripristinare il più possibile l'anatomia normale del carpo.
I rischi legati al mancato trattamento della lesione sono molteplici, tra cui dolore, limitazione funzionale, artrosi precoce.
A disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.