Il 27 giugno ho fatto un movimento brusco e a seguito di una lastra è stata riportata una micro frat
1
risposte
Il 27 giugno ho fatto un movimento brusco e a seguito di una lastra è stata riportata una micro frattura alla base del V metatarso del piede destro. Prima di prendere visione della frattura ci è voluto un po’, solo perché il radiologo è stato molto minuzioso. È molto piccola. Tuttalpiù mi hanno solo dato scarpa Podalux con la quale mi hanno detto anche di camminare. Ma io da quel giorno sono immobile a letto e faccio spostamenti con stampelle. Oggi è il 21esimo giorno dall’infortunio e l’ortopedico mi ha detto che sarebbe guarita in 25 giorni considerando la mia giovane età (25 anni). Io non sento alcun dolore, nessun rigonfiamento o livido. Muovo le dita dei piedi e muovo il piede stesso se sono allungata (a volte mi dimentico anche di ciò che è successo). Se lo tocco non fa male, solo oggi il mio fidanzato mi ha premuto la zona e ho riscontrato un lieve dolore. Se poggio il piede con peso con podalux non sento nulla, forse solo una leggera tensione minima e quasi impercettibile, mentre se provo a fare una rullata da seduta (o a simulare il movimento), nemmeno. Per voi è verosimile che sia guarita? Ho il terrore di non ricominciare più a camminare. Al 25esimo giorno andrò a fare la lastra.
In linea generale può stare tranquillo. Serve visionare rx e la clinica per esserne certi però. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.