Il 26 luglio ho subito una frattura al 5 metatarso subito immobilizzato con tutore Walker e divieto

2 risposte
Il 26 luglio ho subito una frattura al 5 metatarso subito immobilizzato con tutore Walker e divieto assoluto di carico. Dopo 30 giorni la frattura non è ancora consolidata(lieve diafasi con buon allineamenti) con una scarsissima presenza di callo osseo, alla visita ortopedica(al termine dei 30gg) il dottore visitando il piede manipolando la frattura in cerca di eventuali dolori, dolori assenti, afferma che in assenza di dolore era in atto la formazione fibrosa, dicendo di tenere nuovamente il tutore per altre 3 settimane senza carico. Consultando un altro ortopedico ( telefonicamente ma con vista rx del piede) mi ha consigliato di togliere il tutore e iniziare gradualmente a caricare. Vista la mia età 22 anni(atleta) e il non dolore dovrei iniziare a caricare gradualmente la gamba ? Anche perché informandomi il callo osseo si può formare anche dopo alcuni mesi e tale da comparire su lastre. Grazie della risposta, Un cordiale saluto.
necessaria comunque una visita ortopedica di controllo, sono anche io del parere che comunque il callo fibroso si è formato, comincerei il carico gradualmente in assenza di dolore, evitare per altri 15 giorni altri tipi di attività

Comincerei con carico graduale che favorisce la formazione del callo osseo definitivo agendo da stimolo.