Il 26 luglio ho subito una frattura al 5 metatarso subito immobilizzato con tutore Walker e divieto

2 risposte
Il 26 luglio ho subito una frattura al 5 metatarso subito immobilizzato con tutore Walker e divieto assoluto di carico. Dopo 30 giorni la frattura non è ancora consolidata(lieve diafasi con buon allineamenti) con una scarsissima presenza di callo osseo, alla visita ortopedica(al termine dei 30gg) il dottore visitando il piede manipolando la frattura in cerca di eventuali dolori, dolori assenti, afferma che in assenza di dolore era in atto la formazione fibrosa, dicendo di tenere nuovamente il tutore per altre 3 settimane senza carico. Consultando un altro ortopedico ( telefonicamente ma con vista rx del piede) mi ha consigliato di togliere il tutore e iniziare gradualmente a caricare. Vista la mia età 22 anni(atleta) e il non dolore dovrei iniziare a caricare gradualmente la gamba ? Anche perché informandomi il callo osseo si può formare anche dopo alcuni mesi e tale da comparire su lastre. Grazie della risposta, Un cordiale saluto.
necessaria comunque una visita ortopedica di controllo, sono anche io del parere che comunque il callo fibroso si è formato, comincerei il carico gradualmente in assenza di dolore, evitare per altri 15 giorni altri tipi di attività

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Comincerei con carico graduale che favorisce la formazione del callo osseo definitivo agendo da stimolo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.