Il 23 giugno e il 4 luglio ho preso la pillola ellaone poiché c'è stata una rottura del preservativo
4
risposte
Il 23 giugno e il 4 luglio ho preso la pillola ellaone poiché c'è stata una rottura del preservativo, la pillola è stata presa subito dopo il rapporto a rischio. Ho il ciclo quasi sempre regolare tranne negli ultimi 2 mesi...ci sono possibilità che io sia incinta? Di Quanto può tardarmi il ciclo?
Buongiorno, il ciclo mestruale prevede possibili ritardi a secondo di molte condizioni quali età e fattori fisici ed ambientali che però sono differenti da donna a donna, dipendenti da fattori sia biologici ma anche psichici come ad es. stress. Mi sembra di aver compreso che il suo ritardo sia di 2 mesi, se cosi fosse le consiglio di recarsi da un ginecologo o ad un consultorio per verificare questa irregolarità a cosa è dovuta e magari per stare più tranquilla fare anche un test di gravidanza che può comprare in farmacia ed ha un attendibilità abbastanza alta attraverso l'urina o recarsi in asl o in altri centri ad effettuare un test sanguigno di beta hCG. Questo appunto per verificare un possibile stato di gravidanza. La pillola Elleone, cosi come altre pillole, atte a prevenire la gravidanza dopo rapporti sessuali non protetti, ha un efficacia alta ma in alcuni studi sono state riscontrate gravidanze ogni 2 persone su 100 che ne fanno uso. Rimango a disposizione qualora necessiti di ulteriori indicazioni e la saluto cordialmente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dipende da numerosi fattori: non è dato sapere la sua età, ne’ se solitamente ha mestruazioni regolari, se è un soggetto in cui l’ansia potrebbe incidere sulla regolarità del ciclo mestruale…
La cosa più saggia che mi sento di consigliarle è una consultazione ginecologica, in cui potrà avere informazioni più puntuali e, non ultimo, pensare ad una misura contraccettiva diversa dal preservativo, a fronte delle due assunzioni della pillola del giorno dopo.
La cosa più saggia che mi sento di consigliarle è una consultazione ginecologica, in cui potrà avere informazioni più puntuali e, non ultimo, pensare ad una misura contraccettiva diversa dal preservativo, a fronte delle due assunzioni della pillola del giorno dopo.
Consulto ginecologico,
saluti
TV
saluti
TV
Gentile utente, le serve un consulto ginecologico, tenga presente che la pillola Elleone è riconosciuta per la sua ottima efficacia anche se non nella totalità dei casi
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno prendo la pillola Yasminelle da tre anni sin ad oggi tutto bene ma dalla fine di 5 pasticche mi sta arrivando il ciclo è normale ? Sin ad oggi è andato tutto bene ! Sono in ansia ! Grazie mille
- Buongiorno. Ho 36 anni e da inizio novembre ho cominciato l’assunzione di Novadien per diagnosi di amenorrea secondaria. Nelle giornate del 22/12, 23/12 e 04/01 ho avuto episodi di mal di testa improvviso durante attività fisica (pilates), mai successo prima. Dopo assunzione di Tachipirina mi è passato…
- Buongiorno o preso la pillola il giorno i 6 dicembre e subito mi è venuto Il ciclo è durato 6 giorni finito il giorno 11 e a me è sempre stato regolare e mi è venuto sempre un paio di giorni prima due tre giorni prima adesso ancora mi deve venire come può essere fatto il test ieri è uscito negativo
- Buongiorno, Volevo sapere se l’uso di gel lubrificanti interferisce con l’efficacia di Nuvaring. Grazie mille e saluti
- Buonasera prendo la pillola effimia da sei mesi ho finito il sesto blister il 21 dicembre il 26 dicembre mi è arrivato il presunto ciclo , avrei dovuto iniziare come regola lunedi 29 dicembre alle 22 :00 il nuovo blister ma mi sono dimenticata e ho preso la pillola martedì 30 alle 13:00 quindi superando…
- salve, ho avuto un rapporto il 29 dicembre dove, purtroppo, il preservativo si è rotto. sono subito corsa in farmacia per prendere la pillola del giorno dopo “norlevo” (l’ho assunta nel giro di poche ore dal rapporto). il ciclo mi sarebbe dovuto venire giorno 1 ma ancora nulla. ho crampi al basso ventre…
- Nella terza settimana di assunzione della pillola Lestronette, mi sono dimenticata di assumerne una e l’ho assunta dopo 15 ore dall’orario consueto. Poi ho continuato ad assumere regolarmente le altre. Prendo la pillola da tre anni circa. Vorrei sapere se un ritardo del genere può determinare la ripresa…
- Buongiorno, prendo effimia da un’anno circa ieri per la prima volta ho dimenticato a prenderla alle 22 come ogni sera. Stamattina l’ho assunta alle 9:30 quindi dopo 11 ore e mezza. Non ho rapporti da una settimana o più. Cosa devo fare? Grazie.
- Buongiorno, avrei bisogno di una rassicurazione in merito ad un'eventuale doppia assunzione della pillola KLAIRA Ieri sera ho assunto la pillola , ma in seguito ad un forte attacco di tosse con nausea (senza vomito) ho avuto il dubbio di aver espulso la pillola insieme a saliva e qualche succo gastrico.…
- Buongiorno , Ho cominciato ad assumere la pillola cemisiana il 25 novembre ( primo giorno di ciclo ) e da quando la assumo ho tutti i giorni delle perdite marroni insieme a coaguli di sangue molto scuro. Parlando con il mio ginecologo mi ha prescritto per il prossimo blister dopo le placebo ( martedì…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 992 domande su contraccezione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.