Ieri sera ho scoperto di essere incinta di 7 settimane. Vorrei andare al consultorio per chiedere in

1 risposte
Ieri sera ho scoperto di essere incinta di 7 settimane. Vorrei andare al consultorio per chiedere info sulle possibili strade da intraprendere, perché io e il mio ragazzo siamo molto confusi al momento. Non saprei quale scegliere tra quelli vicino casa.. ho timore di trovare qualche obiettore di coscienza che non mi aiuti in modo oggettivo sulle varie possibilità e molta paura di essere giudicata per qualsiasi scelta. Allo stesso tempo so di avere poco tempo per scegliere.. e questo mi sta mettendo molta ansia
Gentilissima, capisco bene l'ansia e la confusione, sono reazioni normalissime in questo momento.
Sei a 7 settimane, quindi hai ancora tempo per informarti e riflettere con calma. Il consultorio è il posto giusto: per legge deve offrirti informazioni complete, neutrali e senza giudizio su tutte le possibilità, indipendentemente dalle convinzioni personali degli operatori. Anche in presenza di obiettori, non possono negarti informazioni o supporto.
Il primo colloquio serve solo a capire e orientarti, non a prendere subito una decisione.
Qualunque scelta farai sarà legittima e rispettabile e nessuno ha il diritto di giudicarti. Stai cercando informazioni per decidere in modo consapevole, ed è un atto di grande responsabilità.
Fai un passo alla volta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.