Ieri per la prima volta ho utilizzato un dispositivo di epilazione a luce pulsata (Braun Silk-expert
1
risposte
Ieri per la prima volta ho utilizzato un dispositivo di epilazione a luce pulsata (Braun Silk-expert Pro 5), cercando di avere cura di non guardare nella direzione ogni volta che il flash veniva emesso e utilizzandolo nella modalità più delicata. Purtroppo due volte è capitato di guardare nella direzione dello strumento in funzione, e ho guardato il flash (che però ovviamente non era puntato verso gli occhi). Sul momento ho avvertito un po' di fastidio agli occhi, e ho paura di aver causato danni permanenti. Dovrei preoccuparmi?
Salve Gentile Paziente. In genere, guardare direttamente per pochi secondi delle fonti luminose può determinare dei momentanei disturbi visivi, che tendono a risolversi da soli. Tuttavia, se questo non dovesse succedere, è preferibile effettuare una visita oculistica con esame del fondo oculare per valutare la retina. Per questo, si rivolga al Suo oculista di fiducia per valutare il tutto e chiarire ogni dubbio. Un caro saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.