Ieri mattina mi è stata fatta una pulizia profonda nella parte superiore, sotto anestesia ovviamente

Ieri mattina mi è stata fatta una pulizia profonda nella parte superiore, sotto anestesia ovviamente. Ho iniziato a perdere sangue dalle 4 di stamattina e non smette di uscire, si formano dei grumi molto grossi in 3 punti differenti e il dentista mi ha consigliato di toglierli e sciacquare. Ho usato anche un collutorio curasept ma non ho risolto nulla. Il sangue continua ad uscire tantissimo. C'è qualcosa che non va? Sono passate 10 ore e il sangue non cessa

6 risposte


le ho risposto.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Se smette di sciacquare sia con acqua che con collutorio e' probabile che smetta il sanguinamento;se cio non avviene probabilmente ci sono problemi nella sua coagulazione sanguigna ed un controllo da parte del suo medico di base sara' indispensabile.


Ho già risposto ma aggiungo che non deve sottovalutare la cosa: se il dentista non la riceve ( e sbaglierebbe) vada in pronto soccorso. Poi con calma farà esami ematologici per studiare eventuali deficit di coagulazione.


Il consiglio del suo dentista mi pare poco corretto! Sicuro che sia un medico dentista? Detto questo, bisognerebbe avere più dati sul suo stato di salute, se assume farmaci antiaggreganti/ anticoagulanti o se soffre di problemi di coagulazione. Se continua a sanguinare, intanto non sciacqui e non sputi perché peggiorerà solo la situazione, dopo di che, si rivolga ad un altro studio.


Trovo che la risposta de4l Dr Cambria sia esaustiva. Confermo anche che se continua a sciacquare rimuove il coagulo e riprende il sanguinamento e comunque è corretto che faccia un controllo sui suoi tempi di coagulazione. Però mi viene un dubbio: il sanguinamento è particolarmente concentrata nella parte palatale dei denti posteriori ?


Buonasera , La perdita di sangue non si risolve sciacquando la bocca . Deve chiamare il medico se non riesce a contattarlo vada in pronto soccorso. Distinti saluti Vaja Dr Fabio

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.