Ieri ho assunto la pillola del giorno dopo circa mezz'ora dopo la fine di un rapporto, essendomi acc
1
risposte
Ieri ho assunto la pillola del giorno dopo circa mezz'ora dopo la fine di un rapporto, essendomi accorta della rottura del preservativo. Il mio ciclo dura in genere 25 giorni, ero in uno dei giorni che precede l'ovulazione. È la prima volta che accade e sono molto ansiosa, ho consultato i possibili sintomi legati al farmaco ma aldilà di mal di schiena e qualche crampo al basso ventre non ho nulla, soprattutto non ho riscontrato nessuna perdita, mentre nei giorni precedenti al rapporto ne avevo. Come faccio a sapere se la pillola sta funzionando ? Le mestruazioni dovrebbero iniziare intorno al 20 giugno. È normale non avvertire nessun'altra controindicazione ?
Salve, non è automatica la presenza di sintomi particolari dopo l'assunzione della pillola d'emergenza. Non c'è assolutamente una regola a riguardo, tuttavia, spesso è presente un'irregolarità nell'arrivo della mestruazione successiva all'assunzione. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.