I mal di testa dovuti a malocclusioni possono accentuarsi in ambienti rumorosi? E possono sparire pe

6 risposte
I mal di testa dovuti a malocclusioni possono accentuarsi in ambienti rumorosi? E possono sparire per 3-4 mesi e poi ricomparire?
Dr. Gianluigi Bittante
Dentista, Ortodontista, Igienista dentale
Milano
Sì, è possibile.
Alla lunga, la malocclusione non trattata può generare fenomeni di iper-sensibilità anche uditoria, che possono accentuarsi o regredire nel corso del tempo.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Da stabilire se realmente il mal di testa è scatenato dalla cattiva occlusione , di solito peggiora , di certo non sparisce per poi tornare.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Francamente, senza una visita e la visione di una o più Rx, è impossibile rispondere.
Non è certo che malocclusione e mal di testa (e quale parte della testa, poi) abbiano una così stretta correlazione Entrambe le cose , mal di testa e maloccalusione vanno trattate. Senza visita impossibile darle risposta. Cordialmente Roberta Bonadonna
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera , il mal di testa è un dolore dovuto per vari motivi, la sua domanda specifica deve essere valutata in fase di visita , non posso rispondere in modo preciso senza visitarla

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, non è strettamente collegato il mal di testa per una malocclusione ad un ambiente rumoroso. Nel caso in cui l'ambiente rumoroso provochi stress emozionale, si può essere portati a serrare i denti, e in questo caso, i contatti occlusali sbagliati dovuti alla malocclusione, accentuano il mal di testa. Stesso discorso per l'atteggiamento "fluttuante" nei mesi, provi a vedere se i periodi in cui si presenta il mal di testa sono periodi più stressanti. Consiglio di fare una visita per valutare la necessità di un bite occlusale o una terapia ortodontica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.