I hanno estratto tutti i denti mi hanno fatto i punti di sutura quando potrò mettere la dentiera mob

5 risposte
I hanno estratto tutti i denti mi hanno fatto i punti di sutura quando potrò mettere la dentiera mobile?
Una protesi mobile totale provvisoria,se le estrazioni non sono state troppo cruente,si puo' inserire anche a pochi giorni dalle estrazioni magari prparandola anche prima della seduta delle estrazioni e poi adattandola meglio e piu confortevolmente in bocca appena lei non e' tanto dolorante,con un ribasante interno morbido; tale strato ammortizza le pressioni della protesi sulla gengiva ancora dolorante e sara' da cambiare periodicamente per adattare la superficie interna della protesi ai cambiamenti che la gengiva subisce durante la guarigione dei tessuti.
La protesi totale definitiva,se questo e' suo piano di trattamento sara' da rimandare almeno dopo tre mesi dalle estrazioni, sei ancora meglio se non si vuole essere costretti a fare una altra ribasatura con resina definitiva dopo qualche tempo;i tempi della definitiva si affrettano quando la provvisoria non ha i requisiti estetici e funzionali ideali per il paziente e cio' e' possibile perche viene preparata dal tecnico pre-estrazioni per cui qualche inesattezza puo' esserci.

La risposta del dr. Zironi è perfetta.
Buonasera, il medico che le ha estratto i denti sicuramente le avrà dato una tempistica.Deve avere una protesi provvisoria e poi dopo 30 giorni procedere con la protesi definitiva.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Al di la delle teorie l'unico che può darle le tempistiche è certamente il suo specialista di riferimento che, conoscendo l'entità delle ferite ,la profondità degli alveoli estrattivi e le sue caratteristiche in termini di velocità di guarigione ed eventuali abitudini voluttuarie (fumo ,alcool) può definire il tutto.
Salve, sono il Dottor Vavalli. Premesso che non abbiamo molti dati a nostra disposizione e dobbiamo risponderle solo sulle sue indicazioni, le posso dire che si potrebbero inserire anche delle protesi totali mobili immediate dopo l'estrazione, ma se il suo dentista non ha ritenuto opportuno percorrere questa strada ci saranno dei motivi che noi non conosciamo.