I ganci dello scheletrato fanno cadere I denti a cui sono agganciati? Grazie

7 risposte
I ganci dello scheletrato fanno cadere I denti a cui sono agganciati?
Grazie
se fosse così non si metterebbero , non crede? E' ovvio che i denti che sorreggono uno scheletrato sono sottoposti ad un carico notevole ma non si hanno alternative.

Assolutamente no.
Chiaramente gli scheletrati vanno controllati ogni 6 mesi ( come del resto l'intera bocca), anche per vedere se i denti che portano i ganci subiscono una pressione eccessiva.
No , i ganci non fanno cadere i denti . Se non ha altre alternative , tipo implantologia , lo scheletrato è una soluzione . Certo è che i denti che sostengono i ganci devono essere in buono stato perche' sono sottoposti ad un forte carico funzionale .
Buongiorno , i ganci sono ottime soluzioni . E' possibile che i ganci muovano i denti al quale sono agganciati e di conseguenza debbano essere estratti. L'alternativa ai ganci è l'impianto dentale , i denti non subiscono traumi e Lei non deve applicare nessuna protesi rimovibile anzi l'applicherebbe fissa.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
No,però i denti dove poggiano i ganci con il tempo possono diventare "mobili"visto il carico masticatorio che devono sopportare
I ganci di per sé non fanno cadere i denti se sono stati progettati con criterio, e però importante fare controllare periodicamente la protesi ed eventualmente correggerla con una ribasatura in modo che sia stabile. I denti si rovinano se tutto il carico della protesi e affidato a loro.
Salve, sono il Dott. Vavalli. Non sono i ganci dello scheletrato che fanno "cadere i denti", bensì la scarsa igiene della propria bocca e la scarsa igiene dell'apparecchio scheletrato. Questo sì, può aumentare la possibilità di far cariare i denti dono questi ganci appoggiano.