Salve dottore, il mio ragazzo qualche mese fa ha tolto condilomi dovuti a infezione da hpv. Dopo 5 mesi gli sono ricomparsi. Il suo andrologo ipotizza che io glielo abbia riattaccato, ma io feci il pap test con esito negativo a febbraio e in piu sempre a febbraio visita e non avevo condilomi o verruche sul collo dell'utero. Esternamente mi controllo sempre e sono " pulita". Noi inoltre siamo protetti sempre ( da gennaio) da preservativo durante i rapporti completi. Possibile che glielo abbia trasmesso per via orale nonostante io non abbia sintomatologia ne orale ne genitale e nonostante il mio pap test fosse negativo?

Grazie mille
Buonasera signora, la trasmissione dell Hpv può avvenire anche con i rapporti orali durante le fasi di attività del virus. Tenga presente che le fasi.di attività del virus non necessariamente causano una sintomatologia visibile come i condilomi. Il consiglio rimane.sempre quelo di fare dei controlli periodici dal ginecologo

la trasmissione dell'HPV è possibile anche se il pap-test è negativo, in quanto il virus può coabitare innocuamente con l'organismo senza provocare nè sintomi, nè displasie, nè condilomi. Il preservativo può aiutare, ma non in maniera assoluta, anche perchè con i preliminari ed i rapporti orali il virus si può comunque trasmettere

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.