Hpv da anni

2 risposte
La ringrazio per la risposta, al momento ho una storia seria e il mio compagno mi ha detto: adesso ce lo passati sicuramente e lo abbiamo entrambi, che senso ha usare precauzioni se vogliamo stare insieme e comunque siamo fedeli? Ma io non so se sussiste o meno l'effetto ping pong in cui uno guarisce e l'altro lo riattacca? Lei cosa può dirmi a riguardo? In più ho letto che per l'uomo sarebbe il caso di fare penoscopia ecc per vedere se ha condilomi esterni i quali sono contagiosi
buongiorno, le Vostre considerazioni sono corrette, se la coppia è stabile non occorre l'uso del profilattico, non occorre eseguire penoscopia eventualmente potrà farsi vedere dal proprio medico e se questo lo ritiene potrà fare ulteriori accertamenti.
cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gent.ma la patologia da HPV. , molto diffusa, ha bisogno che sia trattata dallo specialista ginecologo che si occupa precipuamente di HPV.
E' vero che avere il virus HPV, non equivale ad avere la patologia da HPV, ma sono necessari esami specifici per una diagnosi corretta e per la sua prevenzione. L'esame per l'uomo si chiama peniscopia o genitoscopia o colposcopia per l'uomo ed occupa un posto importante per portare avanti un percorso che liberi la coppia dal'ansia per questa infezione.
Un saluto caro
sempre disponibile
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.