Hpv da anni

1 risposte
Salve, dottore mi aveva detto di contattarla ma non riesco a trovare il numero. In ogni caso le analisi che ho fatto sono quelle: coposcopia e biopsia esito: cin1 da residua condilomatosi, hpv test positivo ceppo 66 e 68 (2017), nel 2012 era positivo al ceppo 83 e tra il 2012. Spero di avere da lei qualche delucidazione ai miei dubbi e la ringrazio per la pazienza!
Gentilissima, mi scuso per il ritardo nel risponderle. L'esito della biopsia evidenzia la presenza di n'alterazione dell'epitelio della cervice uterina di basso grado che merita attenzione per un atteggiamento o di attesa nel controllo o di un eventuale trattamento.
Attualmente è possibile effettuare il test mRNA HPV , di recente introduzione, che identifica la presenza ed il pericolo di un’infezione HPV ad alto rischio, per una gestione più efficace delle pazienti HPV positive. E' importante ricordare che quasi tutti le donne e gli uomini sessualmente attivi contraggono, nell’arco della loro vita, un’infezione da
HPV, ma pochissimi di loro svilupperanno un cancro.
Individuare l’espressione dell’mRNA di E6/E7 dei ceppi HPV permette di individuare un’infezione HPV che più probabilmente potrà evolvere a patologia cervicale o
individuare infezioni HPV transitorie ed evitare quindi i trattamenti non necessari delle lesioni benigne a loro associate e che non sono destinate a diventare cancerose. Il test è di facile esecuzione, come per un normale paptest.
I miei contatti può trovarli nel mio profilo di questo sito.
Sempre disponibile
Paolo Visci

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.