Hpv da anni

1 risposte
Salve, dottore mi aveva detto di contattarla ma non riesco a trovare il numero. In ogni caso le analisi che ho fatto sono quelle: coposcopia e biopsia esito: cin1 da residua condilomatosi, hpv test positivo ceppo 66 e 68 (2017), nel 2012 era positivo al ceppo 83 e tra il 2012. Spero di avere da lei qualche delucidazione ai miei dubbi e la ringrazio per la pazienza!
Gentilissima, mi scuso per il ritardo nel risponderle. L'esito della biopsia evidenzia la presenza di n'alterazione dell'epitelio della cervice uterina di basso grado che merita attenzione per un atteggiamento o di attesa nel controllo o di un eventuale trattamento.
Attualmente è possibile effettuare il test mRNA HPV , di recente introduzione, che identifica la presenza ed il pericolo di un’infezione HPV ad alto rischio, per una gestione più efficace delle pazienti HPV positive. E' importante ricordare che quasi tutti le donne e gli uomini sessualmente attivi contraggono, nell’arco della loro vita, un’infezione da
HPV, ma pochissimi di loro svilupperanno un cancro.
Individuare l’espressione dell’mRNA di E6/E7 dei ceppi HPV permette di individuare un’infezione HPV che più probabilmente potrà evolvere a patologia cervicale o
individuare infezioni HPV transitorie ed evitare quindi i trattamenti non necessari delle lesioni benigne a loro associate e che non sono destinate a diventare cancerose. Il test è di facile esecuzione, come per un normale paptest.
I miei contatti può trovarli nel mio profilo di questo sito.
Sempre disponibile
Paolo Visci