Ho una trombosi profonda alla gamba sinistra, sto facendo la calcipirina da due mesi e normale quand

2 risposte
Ho una trombosi profonda alla gamba sinistra, sto facendo la calcipirina da due mesi e normale quando cammino che la gamba diventa più calda e mi causano delle fitte, e dopo quanto tempo vedo miglioramento? Devo camminare molto o stare più a riposo??
Buonasera.
Sentire la gamba più calda potrebbe essere secondario alla trombosi ancora presente.
E' abbastanza inusuale comunque una terapia con calceparina per 2 mesi.
Generalmente si embrica la terapia con l'anticoagulante orale oppure con i nuovi anticoagulanti che non richiedono controlli ematici. Si ricordi di indossare sempre una calza elastica di prima classe che svolge un ruolo fondamentale nel processo di ricanalizzazione venosa.

Buonasera, la sintomatologia potrebbe essere correlata alla sua situazione clinica. Se continua la terapia con eparina sottocute ciò significa che il quadro di trombosi venosa profonda (TVP) è ancora presente. Ha eseguito un ecocolordoopler venoso di controllo dopo 40 giorni dalla diagnosi e trattamento faracologico? nel caso in cui la TVP fosse ancora presente più che la terapia con eparina sottocute sarebbe utile iniziare una terapia con anticoagulante orale.
Le consiglio pertanto una visita con un ematologo, angiologo o chirurgo vascolare che le possa prescrivere una terapia idonea, ripetere ecocolordoppler venoso agli arti inferiori e continuare la terapia con la calza elastica.
Le consiglierei inoltre di eseguire degli accertamenti al fine di capire l'etiologia della sua TVP.