HO UNA TOSSE STRANA DA 1 ANNO,SOPRATTUTTO DOPO MANGIATO,DURA POCHI MINUTI ,A VOLTE ACCOMPAGNATA DA V

4 risposte
HO UNA TOSSE STRANA DA 1 ANNO,SOPRATTUTTO DOPO MANGIATO,DURA POCHI MINUTI ,A VOLTE ACCOMPAGNATA DA VOMITO ,CON UN RUMORE SIBILANTE , HO FATTO ANCHE DEGLI ESAMI ,MA NON HO BRONCHITE…….DURANTE LA GIORNATA VA E VIENE ,MI SENTO ANCHE DEI MUCHI ALLA GOLA ,...HO ANCHE PROBLEMI ALLO STOMACO, DI DIGESTIONE , NON DIGERISCO BENE … PER FAVORE MI AIUTI COSA PUO' ESSERE ''???
Buongiorno,probabilmente ha una patologia da reflusso gastro-esofageo o da ernia jatale o da altra alterazione di funzionalita' cardiale.Deve sottoporsi ad una esofago-gastro -duodenoscopia per determinare la patologia e quindi iniziare una terapia adeguata che risolvera' di sicuro il suo problema.Buon Natale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe essere espressione di reflusso gastroesofageo o di patologia motoria esofagea. La consiglio un esame endoscopico da integrare successivamente, qualora utile, con pHimedenzometria e /o manometria esofagea
quasi certamente si tratta di un reflusso gastroesofageo con sintomi extraesofagei. Consiglierei, prima di effettuare esofagogastroscopia, un Rx esofago e stomaco per verificare morfologicamente ernie iatali e/o disordini motori esofagei ( spasmo esofageo diffuso, esofago a cavaturaccioli ecc..)
Probabilmente si tratta di reflusso gastro-esofageo: parte dei disturbi sono correlabili a problemi di stomaco. Non farei in prima istanza un esame invasivo. Dipende dall'età del paziente e dalla durata dei sintomi. Farei la ricerca dell'Helicobacter e inizierei un ciclo di terapia con inibitore di pompa. In base agli esiti della terapia e del test per Helicobacter, si deciderà come procedere

Esperti

Orazio Antonio Filieri

Orazio Antonio Filieri

Pneumologo, Allergologo, Omeopata

Gallipoli

Massimiliano Forino

Massimiliano Forino

Otorino, Chirurgo

Roma

Roberta Dominijanni

Roberta Dominijanni

Pediatra, Gastroenterologo

Locri

Sabrina Acierno

Sabrina Acierno

Pediatra

Saviano

Gabriele Di Lorenzo

Gabriele Di Lorenzo

Allergologo, Internista

Castelvetrano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 141 domande su Tosse
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.