ho una steatosi epatica, oltre al forzaar compresse esiste un farmaco con meno effetti collaterali?

2 risposte
ho una steatosi epatica, oltre al forzaar compresse esiste un farmaco con meno effetti collaterali?
Suppongo che lei assuma il Forzaar per curare l'ipertensione arteriosa. I farmaci che si usano comunemente per il trattamento dell'ipertnsione arteriosa non hanno controindicazioni se coesiste una steatosi epatica e sarà cura del medico prescrittore verificare questo aspetto. Se la sua steatosi epatica rientra tra le "epatopatie steatosiche non alcoliche" (NAFLD o NASH in termini tecnici) allora generalmente coesistono altre patologie e condizioni che devono essere trattate contestualmente: ipertesnone arteriosa, aumento dei trigliceridi, riduzione del colesterolo buono (HDL), diabete mellito, obesità "centrale", aumento dell'insulina.

Buonasera, il Forzaar come altri farmaci possono dare alcuni effetti collaterali, avere anche una diagnosi di steatosi epatica vuol dire avere due fattori di rischio cardiovascolari, una buona alimentazione, l'attività fisica e un buon monitoraggio dei valori della pressione arteriosa anche con l'ausilio dei farmaci antipertensivi,la aiuterebbero ad allungare la sua vita in salute proteggendosi dalle malattie che possono colpire il cuore!