Ho una protesi scheletrata che dalcuni giorni mi ha provocato un leggero taglio lateralmente alla ge

6 risposte
Ho una protesi scheletrata che dalcuni giorni mi ha provocato un leggero taglio lateralmente alla gengiva con conseguente dolodre all'orecchio sinistro e fastidio in gola sempre sullo stesso lato. Tali fastidi svaniscono quando tolgo la dentiera. È tutto collegato? E potrei risolvere utilizzando algasiv? Grazie.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
l'algasiv non le risolve il problema che è legato ad un decubito della protesi(tocca in un punto della gengiva).vada dal collega che ha consegnato la protesi che provvederà a ritoccarle il punto incriminato (gli altri sintomi sono collegati).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Deve correre subito dal suo dentista e farsi modificare lo scheletrato!
Dott.ssa Paola Franca Cestari
Dentista, Ortodontista
Cusano Milanino
Il problema è legato alla protesi e non lo risolve con algasiv,è necessario ritoccare la protesi oppure potrebbe anche essere necessaria una ribasatura
Dott. Claudio Santi
Dentista, Ortodontista, Medico estetico
Maglie
Con Algasiv non risolve il problema che è collegato ad un decubito (maggior compressione in un punto) della protesi. Il suo dentista potrà intervenire alleggerendo quel punto di maggior compressione con (in genere) una pronta soluzione della sintomatologia. Il suo dentista potrà anche valutare se è il caso di procedere ad una ribasatura della protesi per una maggiore congruenza con i tessuti molli e un maggior confort
Dr. Roberto Sbrocco
Dentista, Ortodontista
Capena
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 10/12/2019
Dott. Marco Simone Baldinetti
Dentista, Chinesiologo, Igienista dentale
Roma
Buonasera, la soluzione migliore sarebbe rifar vedere lo scheletrito dal suo dentista per cercare di sistemarlo senza che utilizzi creme e quant'altro.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.