Ho una protesi scheletrata che dalcuni giorni mi ha provocato un leggero taglio lateralmente alla ge

6 risposte
Ho una protesi scheletrata che dalcuni giorni mi ha provocato un leggero taglio lateralmente alla gengiva con conseguente dolodre all'orecchio sinistro e fastidio in gola sempre sullo stesso lato. Tali fastidi svaniscono quando tolgo la dentiera. È tutto collegato? E potrei risolvere utilizzando algasiv? Grazie.
l'algasiv non le risolve il problema che è legato ad un decubito della protesi(tocca in un punto della gengiva).vada dal collega che ha consegnato la protesi che provvederà a ritoccarle il punto incriminato (gli altri sintomi sono collegati).

Deve correre subito dal suo dentista e farsi modificare lo scheletrato!
Il problema è legato alla protesi e non lo risolve con algasiv,è necessario ritoccare la protesi oppure potrebbe anche essere necessaria una ribasatura
Con Algasiv non risolve il problema che è collegato ad un decubito (maggior compressione in un punto) della protesi. Il suo dentista potrà intervenire alleggerendo quel punto di maggior compressione con (in genere) una pronta soluzione della sintomatologia. Il suo dentista potrà anche valutare se è il caso di procedere ad una ribasatura della protesi per una maggiore congruenza con i tessuti molli e un maggior confort
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 10/12/2019
Buonasera, la soluzione migliore sarebbe rifar vedere lo scheletrito dal suo dentista per cercare di sistemarlo senza che utilizzi creme e quant'altro.