Ho una patologia: cheratocono avanzato occhio sinistro, necessita trapianto.Dove posso fare il tra

5 risposte
Ho una patologia: cheratocono avanzato occhio sinistro, necessita trapianto.
Dove posso fare il trapianto con il sistema sanitario nazionale ?
Sono in cura e in lista di attesa per il trapianto a Varese, Ospedale di Circolo
Il centro di Varese è bene attrezzato per trapianti di cornee ?
Se crede può rivolgersi anchhe noi. Sono il primario della unità di oculistica di Busto Arsizio e abbiamo una lunga esperienza sia di tapianti perforanti che lamellari ( primi in Lombardia ad averne effettuati )

sono il Direttore UOSD Oftalmico di Roma noi ne facciamo tanti di ogni tipo, di Varese non saprei dire
Presso l'ospedale di Mestre eseguiamo trapianti di cornee da oltre 30 anni, verrà valutato in corso di visita se eseguire una cheratoplastica perforante o una cheratoplastica lamellare profonda ( DALK) intervento più conservativo, a bulbo chiuso con minor rischi di rigetto ma di più difficile esecuzione.
Troppo lontano ma nelle sue vicinanze ci sono altri centri pubblici
CONSIGLIEREI PROF. PAOLO RAMA OSPEDALE SAN RAFFAELE MILANO