ho una lesione di aspetto AFTOSO del labbro inferiore in corrispondenza del frenulo e' stata curata
ho una lesione di aspetto AFTOSO del labbro inferiore in corrispondenza del frenulo e' stata curata con ANTIBIOTICO +CORTSONE x un mese .Ora mi faranno una LARINGOSCOPIA A FIBRE OTTICHE .A cosa serve quardare le vie respiratorie? GRAZIE MILLE
1 risposta
Buongiono, la laringoscopia a fibre ottiche serve a valutare le Vie Aerodigestive Superiori (VADS) . Questo esame permette la valutazione interna (endoscopica) delle varie strutture che costituiscono le vie aeree e digestive superiori per poterne studiare l’anatomia, la funzionalità e le possibili patologie. Viene eseguito normalmente attraverso il naso o la bocca utilizzando endoscopici flessibili (fibroscopi) o rigidi (telescopi) saltuariamente si esegue in anestesia locale.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

