Ho una ipertensione lieve, sono in terapia con il prittor 40. Mi sembra un dosaggio elevato x mi cau

3 risposte
Ho una ipertensione lieve, sono in terapia con il prittor 40. Mi sembra un dosaggio elevato x mi causa vertigini. Nel periodo estetivo. Non si puo' ridurre il dosaggio? grazie x aiuto.
Tutte le terapie farmacologiche vanno modellate sul paziente e la risposta è individuale. In assoluto non è mai corretto parlare di terapia "troppo forte" o "dosaggi alti" . La stessa terapia potrebbe essere fortissima per un paziente e molto blanda per un altro. In conclusione se rileva bassi valori pressori correlati a vertigini può o ridurre il farmaco o sostituirlo, non consiglio quasi mai la sospensione completa della terapia.

Buongiorno. Se vede che in estate la pressione arteriosa si abbassa troppo, ne parli col suo medico; potrebbe ridurre a 20 mg nei mesi caldi, controllando che la pressione resti sotto controllo. Cordiali saluti.
Gentile Utente, accade spesso che, in coloro che assumono terapia per la pressione alta, ci sia da rimodulare (riducendo) la terapia nei mesi estivi, in quanto c'e' un fisiologico calo dei valori pressori.

Cordialmente
AS