Ho una grave malocclusione dentale (2 classe scheletrica con overjet di 12mm) che non mi è stata mai

10 risposte
Ho una grave malocclusione dentale (2 classe scheletrica con overjet di 12mm) che non mi è stata mai curata in età evolutiva. Ora, a 23 anni, ho le possibilità economiche per curarmi, a me interessa fortemente il lato estetico. Uno specialista mi disse che grazie a un camouflage potrei ottenere un risultato apprezzabile, mentre un altro me lo sconsigliò in virtù del mio naso "importante", ma tuttavia la cosa che più mi interessa ora è sorridere senza vergogna. Fare o non fare un percorso ortodontico SENZA chirurgia (non ne avrei il coraggio)? Da chi potrei andare, su Roma, visto che sono giovane e non so come muovermi? E soprattutto, che costi mi attendono? Grazie mille.
Buonasera, andrebbe visitata prima di tutto. Presso il mio studio la visita è gratuita ed è comprensiva di ortopanoramica . La visita dovrebbe essere anche supportata da un maxillofacciale. Presso il mio studio di Roma potrebbe fare tutte le visite gratuitamente.
Tutte le terapie intraprese preso i miei studi sono finanziabili. Trova il numero nella sezione contatti. Buona serata

salve!
è necessaria una visita (gratuita) con ortopanoramica e telecranio in proiezione altero laterale in questo modo è possibile capire tutto quello che è necessario fare e i costi che vengono stimati a preventivo chiuso cioè faccio un esempio:Se si stabilisce che la sua terapia necessita di 18 mesi per essere conclusa le viene comunicato il prezzo e qualora per qualsiasi motivo ci si impiegassero di più il prezzo finale non cambia.
Cordiali saluti
Come gli altri colleghi necessito di una visita accurata.
Se rientra in alcuni parametri ( ortopanoramica e telecranio sono ASSOLUTAMENTE NECESSARI per effettuare una corretta diagnosi ossea ) esistono tecniche per poter ridurre fortemente o addirittura annullare il suo overjet senza camoufflage o chirurgia.
Mi contatti per avere tutte le spiegazioni che il caso necessita.
La posso subito rassicurare sul fatto che la chirurgia non sarà necessaria. Oggi abbiamo a disposizione varie soluzioni ( ortodontiche o di altro genere), tutte di alta valenza estetica, per risolvere il suo problema.
Se le fa piacere la visito volentieri gratuitamente. Ci facciamo una bella chiacchierata, senza impegno, e le spiego tutto ( soluzioni, tempi, costi).
Sui costi il tutto dipende da cosa si decide di fare.....per il resto ,dalla sua descrizione emergono più esigenze che vanno opportunamente valutate per poter proporre un piano terapeutico ottimale.
ma ,leggo solo ora , non posso aiutarla perchè opero a Catania.
Dare un giudizio virtuale è impossibile meglio rivolgersi a un professionista reale per risolvere il problema.
buon giorno, da quello che racconta dalle visite effettuate si evince una situazione di malocclusione di seconda classe scheletrica severa. prima di tutto va eseguita una corretta diagnosi ortodontica dove se verrà diagnosticata una seconda classe scheletrica severa le possibilità saranno 2: o intervento di chirurgia maxillo facciale o un allineamento anteriore con mantenimento della malocclusione di seconda classe ma con riduzione dell overjet. un trattamento di compenso ortodontico cioè di risoluzione della malocclusione senza chirurgia non è consigliabile per il peggioramento estetico del volto(vedi chi le ha detto del naso). entrambe le possibilità sono corrette e vanno proposte, i risultati sono diversi, cioè la chirurgia risolve la malocclusione e migliora esteticamente il viso, l'allineamento anteriore permette solo una correzione estetica dentale senza migliorare la malocclusione nè il volto. la scelta deve essere esclusivamente sua in base alle sue esigenze su una diagnosi che ripeto, va fatta in modo preciso. spero di poterle essere stato d'aiuto.
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 10/12/2019
Buongiorno, impossibile darle un consiglio senza un'accurato studio del suo caso specifico, e neanche indicazioni di prezzo perchè in ortodonzia i costi di terapia variano a seconda della terapia stessa. Problematiche come quelle che riferisce possono essere risolte con diversi approcci, ma bisogna inquadrare nel dettaglio la sua situazione e, soprattutto, le sue necessità! Le consiglio una visita specialistica
Buongiorno, come già sottolineato dai miei colleghi, senza una prima visita ortodontica ed esami radiografici di supporto (ortopanoramica e telecranio in proiezione latero-laterale) è impossibile definire il tipo di terapia, la durata ed elaborare un preventivo. Presso il mio studio ci occupiamo di ortodonzia, fissa e invisibile e la prima visita è gratuita.
Le auguro una buona giornata