Ho una frattura somatica amielica di l4 in ospedale mi hanno prescritto 30 giorni di allettamento e

8 risposte
Ho una frattura somatica amielica di l4 in ospedale mi hanno prescritto 30 giorni di allettamento e 60 g di corsetto c35....la mia domanda è a casa ho un corsetto che ha usato mio Fratello 10 anni fa per in operazione alle vertebre ed è c37...a me sembra uguale al c35....posso usarlo ugualmente risparmiando parecchi soldi o no ???
Un corsetto Camp c35 deve anche essere ben aderente e contenitivo, è quindi importante che lei ecsuo fratello abbiate pa stessa corporatura. Contatti un tecnico ortopedico per farselo adattare il meglio possibile, le chiederà qualche soldo ma sono ben investiti. Se le han detto di stare a letto per 30 gg vuol dire che è una frattura al limite per essere trattata chirurgicamente; le consiglio quindi di attenersi attentamente alle indicazioni datele.

Si il busto c37 dovrebbe andare bene ma appunto deve essere adattato al suo corpo, quindi chiami un tecnico ortopedico
Buongiorno
Ritengo innanzitutto importante poter osservare le immagini per comprendere le caratteristiche della frattura
Ancora importante avere notizie circa il meccanismo d azione che ha determinato la lesione
Conoscere la sua età l eventuale presenza di altre malattie tra cui una condizione di osteoporosi che aumenta il rischio di frattura
Vi sono più di una opzione terapeutica che può essere attuata nella cura, di una frattura e di ciò il paziente deve essere informato
Qualora si decida per una cura ortopedica concordemente con il paziente in genere non è necessario l allettamento
Esistono busti ortopedici specifici che consentono al paziente di stare in piedi da subito
Il Busto quindi deve essere prescritto in misura adeguata e deve essere ben contenitivo e adatto alla struttura fisica del paziente
Il processo biologico di guarigione di una frattura è in genere intorno ai tre mesi e al busto deve essere associato un corretto stile di vita
Sì si può utilizzare sempre che venga adattato da un ortopedista cordialità
Buongiorno signora, il principio dei busti iperestensori come il C35 o il C37 è quello dei 3 punti di spinta, due anteriori allo sterno e alla pelvi e uno posteriore, posizionato non necessariamente sulla vertebra fratturata, ma al tratto di passaggiodorso lombare.
La differenza tra i due è la banda pelvica basculante (importante ai fini della comodità in posizione seduta). ciò che è veramente importante è che la spinta sternale La infastidisca tanto da costringerla ad iperestendere il tronco.
Auguri di buona guarigione.
La tipologia del busto è equivalente.
Se si adatta alla sua corporatura per dimensioni può usarlo attenendosi ai consigli dei colleghi.
Per dare una indicazione più corretta bisognerebbe però valutare le immagini.
Cordiali saluti
Evidentemente i colleghi hanno ritenuto indicate il C 35 e non il C 37
Buona giornata
Quello che importa è che guarisca bene la frattura senza ulteriori cedimenti. Se il C37 è della Sua taglia può continuare ad indossarlo altrimenti è inutile allo scopo.