Ho una carie profonda a un molare già otturato 10 anni fa bisogna estrarre o devitalizzazione con co

11 risposte
Ho una carie profonda a un molare già otturato 10 anni fa bisogna estrarre o devitalizzazione con corona ?
SI TENTA SEMPRE DI SALVARE IL DENTE, DI CURARLO

Buonasera, dipende da ciò che si presenta al esame obiettivo. Si può estrarre o salvare il dente devitalizzando e ricostruire con una corretto na protesica.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Si deve stabilire con la visita e la Rx!
Buona sera, in linea teorica si cerca sempre di salvare un dente. Non è nemmeno detto che sia realmente da devitalizzare. Il nostro principio è quello di essere il meno invasivi possibile. Detto ciò, per poterLe rispondere correttamente sarebbe necessario avere i corretti parametri diagnostici rilevabili durante una visita. Saluti.
Si cerca sempre di salvare il dente.
Premetto che fino a quando è possibile conviene trattare il dente
È anche probabile che si possa evitare la devitalizzazione se non ha avuto nessuna manifestazione dolorosa ed il dente in questione è sensibile ai test vitali
Dopo aver scritto quanto sopra e' necessario un esame obiettivo
Salve..beh l'estrazione va sicuramente lasciata come ultima ipotesi..tramite una devitalizzazione il dente viene salvato.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Non possiamo decidere ne noi ne lei! Solo chi la segue può proporle la prognosi più giusta dopo averla visitata.
se possibile si salva il dente , ma non sempre lo è.
Perche' estrarre ? Se il dente ha una carie profonda si puo' salvare . Prima va sempre eseguita una rx endorale per confermare o meno la diagnosi .
Preservare un dente naturale con una buona prognosi per mezzo di terapie conservative di qualsiasi tipo è buona norma.
Il nostro studio segue questa filosofia partendo dalla prevenzione per finire alle riabilitazioni complesse multidisciplinari.