ho una bimba di tre mesi e tutte le volte che allatta rigurgita,va avanti per tanto tempo.Pero' da p

2 risposte
ho una bimba di tre mesi e tutte le volte che allatta rigurgita,va avanti per tanto tempo.Pero' da premettere che vuole stare sempre attaccata al seno.la mia domanda e'se è normale che rimetta tutte quelle volte
Inoltre occorre dopo la poppata o anche durante fare fare il "ruttino" al lattante. Tenere per un po di tempo il bimbo sulla spalla sollevato e non comprimere l'addome.

Prima di tutto bisogna distinguere tra vomito a getto e rigurgito. Per seconda cosa bisogna valutare l'accrescimento: adeguato, scarso, eccessivo. Se il bambino rigurgita o vomita spesso bisognerebbe evitare di attaccarlo continuamente al seno perché questo può essere di temporanea consolazione ma lo fa nuovamente rigurgitare. In alcuni casi si rende necessaria una terapia farmacologica. Le consiglio un'attenta valutazione da parte del Pediatra di fiducia al fine di chiarire i punti di cui sopra. Cordiali Saluti.