Ho un ritardo di 4 giorni (il mio ciclo è spesso irregolare) io e il mio ragazzo abbiamo fatto sesso

4 risposte
Ho un ritardo di 4 giorni (il mio ciclo è spesso irregolare) io e il mio ragazzo abbiamo fatto sesso per la prima volta, ed è venuto dentro , ma abbiamo usato il preservativo ultraspesso e sembrerebbe averlo utilizzato correttamente visto che non c'era aria dentro e quando è uscito si vedeva lo sperma all'interno del preservativo che ha tolto subito dopo il rapporto.
Ho molta paura che io mi trovavo nel periodo fertile e ci fosse stato un piccolo buchino nel profilattico da cui è fuori uscita una piccola quantità di liquido seminale senza essercene accorti, perché poi non abbiamo controllato se fosse bucato o no, ci siamo affidati al fatto che lo sperma fosse rimasto all'interno del preservativo, ma adesso inizio a preoccuparmi, quindi c'è possibilità che sia rinasta incinta?
Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Cara ragazza, probabilmente si tratta solo di un ritardo dovuto al ciclo irregolare ma per toglierti ogni dubbio fai un test di gravidanza, sarà l'unico modo per toglierti il dubbio definitivamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Mauro Adragna
Psichiatra, Psicoterapeuta
Palermo
Tranquillizzati, solitamente i preservativi non dovrebbero avere nessun buco e quindi non ti preoccupare. Se vuoi essere esageratamente scrupolosa puoi fare anche un test di gravidanza come ti è stato già suggerito.
Dott.ssa Lina Isardi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Firenze
Stai tranquilla, vedrai che ti arrivano le mestruazioni! Da come hai descritto il rapporto che avete avuto, non ci sono problemi. A volte lo stress o l'ansia possono far ritardare il ciclo. Forse, alla risposta sarai già tranquilla!!!Un saluto. Lina Isardi
Dr. Gabriele Boccardi
Psicologo, Sessuologo
Albano Laziale
Salve,
dal suo racconto non sembrerebbero esserci rischi di una gravidanza, tuttavia nessun metodo contraccettivo è sicuro al 100%, detto questo se non si sente tranquilla può valutare se fare un test di gravidanza per fugare ogni dubbio.
Cordialmente,
Dott. Gabriele Boccardi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.