Ho un restringimento della valvola aortica da quasi trenta anni asintomatica. Dovrei fare un interve
Ho un restringimento della valvola aortica da quasi trenta anni asintomatica. Dovrei fare un intervento TAVI. E consigliabile? Il cardiologo diagnostica la severita per cui mi consiglia di sostituire la valvola.
2 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Adesso esiste la sostituzione percutanea della valvola aortica per cui viene innestata una nuova valvola che schiaccia la valvola naturale. Si accede per via femorale. Questa procedura emodinamica è indicata nei pazienti con rischio elevato per l’intervento chirurgico. Io non conosco la sua situazione ne’ la sua età. Qualora sia interessato a questa procedura che non fanno tutti gli emodinamisti può contattarmi.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

