Ho un problema di insufficienza venosa profonda cronica da circa 40 anni. Negli anni 80-90 ho avuto
1
risposte
Ho un problema di insufficienza venosa profonda cronica da circa 40 anni. Negli anni 80-90 ho avuto delle flebiti che mi hanno causato embolia polmonare. Il chirurgo ha escluso l’utilità di un intervento e mi ha consigliato l’uso di calze elastiche con compressione di secondo grado. Ho avuto diverse ulcere alle caviglie e altrettante legatura di vene comunicanti. Attualmente ho riscontrato formicolio e senso di insensibilità alla parte esterna della gamba sinistra fino a metà piede. Mi è stato prescritta un Elettromiografia semplice e vorrei sapere se ci sono dei rischi vista la mia situazione. Sono anche diabetica insulina dipendente.
Formicolii ed insensibilità, solitamente, sono sintomi dovuti ad anomalie del sistema nervoso, non di quello vascolare.
Giustamente, il Collega le ha prescritto, dunque, una EMG.
Non è un esame che comporta rischi particolari.
Saluti
Giustamente, il Collega le ha prescritto, dunque, una EMG.
Non è un esame che comporta rischi particolari.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- È normale che dopo 1 mese di gonorrea appena guarito lo sperma sia acquoso e trasparente? È un effetto momentaneo o non c'entra con la gonorrea?
- Buongiorno ho 46 anni, ho un fibroma intramurale di 8 cm che mi causa cicli emorragici, dolori e difficoltà di minzione Mi hanno consigliato di togliere utero e ovaie ma non sono molto d accordo Lei cosa mi consiglia? Grazie mille
- Buonasera, soffro di problemi riconducibili a infiammazione a-batterica della prostata/pavimento pelvico (urino e spermio cultura negative) , volevo chiedere in particolare: sintomi che ho notato comparire più recentemente come piccole tracce di sangue sulle feci espulse con difficoltà e sforzo…
- Buona sera. Sono Ana ho 30 anni e peso 65 kg sono alta 1,50 circa . Sono mamma di due bambine. La mia corporatura è sempre stata robusta . Arriva però un momento dove però non c'è l ha fai più nonostante le diete non arrivi ad ottenere risultati. Vorrei tanto sapere se rientro per l'operazione
- la vitamina c e buona per anemia se c' e' il ferro basso nel sangue lo fa aumentare
- Salve gentili dottori, da un po' di mesi ho riscontrato un cambiamento delle mie feci, per un bel periodo sono state un po' più molli e non formate e di consistenza poltacea.Poi da qualche mese mi son regolarizzato e le feci sono formate anche se leggermente frastagliate e non più perfettamente…
- Soffro di candida intestinale, ho iniziato una dieta appropriata per ristabilire l'equilibrio del mio apparato digerente. Quali probiotici mi consigliate di assumere? Grazie
- Buonasera. Ho 55 anni e ho una marcata deviazione del setto verso sx. È una condizione che ho da circa trent'anni. Non ho mai avuto nessun problema di sinusite, epistassi, di notte dormo tranquillamente, insomma non ho mai avuto nessun problema in tutti questi anni di quello che un setto nasale…
- Buonasera, ho un ernia l5s1 espulsa ho fatto delle infiltrazioni epidurali, ginnastica ecc e sono riuscita a stare meglio solo dopo 3anni. Nel frattempo ho avuto due figli parto naturale da lì ho avuto grossi problemi ai piedi facevo fatica a camminare fasciti ecc anche ernie cervicali e altre…
- Le perdite sono finite ma sono iniziati dei crampi al ventre . Sono legati alla pillola o ad una possibile gravidanza?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.