Ho un problema al pavimento pelvico, quando mi muovo, cammino, aumenta la pressione sulla statica pe

2 risposte
Ho un problema al pavimento pelvico, quando mi muovo, cammino, aumenta la pressione sulla statica pelvica o tossisco è come se avvertissi l'urina scorrere o premermi sul perineo, può essere un sintomo dato dalla contrattura che da questa sensazione? Inoltre ho sviluppato un'importante contrazione paradossa del puborettale e non riesco praticamente ormai a defecare, le feci (solo con lassativi emolienti) escono solo dalla parte "posteriore" del muscolo, quella più vicino al coccige per intenderci, andando più verso il centro non c'è verso di aprire. Farmaci e supposte galeniche miorilassanti fanno poco e nulla, a volte non riesco ad andare di corpo neanche con lassativi di contatto e comunque mai a svuotare del tutto. E' una situazione potenzialmente risolvibile con l'iniezione di tossina botulinica nel pavimento pelvico?
Buongiorno. Serve una visita accurata con fisiatra che si occupa di pavimento pelvico o con altro specialista che tratta tali tematiche ( neurologo, chirurgo generale o urologo ) per rivedere sia le indagini effettuate sia quelle da ripetere o svolgere per la prima volta. Solo dopo tale valutazione è possibile valutare il da farsi e capire se la tossina botulinica ad esempio può fare al caso suo. Attraverso la mia pagina di questo portale MIO DOTTORE può accedere gratuitamente ad un articolo che ho scritto sul DOLORE PELVICO PERINEALE per la rivista DIAGNOSI E TERAPIA. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Buongiorno.
Purtroppo è difficile risponderle senza prima valutarla.