Ho un ponte dentale di 3 denti provvisorio, posso usare il bite contro il bruxismo dr. Brux avendo q

5 risposte
Ho un ponte dentale di 3 denti provvisorio, posso usare il bite contro il bruxismo dr. Brux avendo questo problema e un tic alla lingua che spinge i denti?
Grazie mille!
il bite non va d'accordo col ponte provvisorio perchè può facilmente farlo staccare. Io farei fare prima il ponte definitivo e poi il bite.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se usa il bite con il provvisorio può generare delle forze di trazione che il ponte POTREBBE non reggere. Il ponte provvisorio viene cementato con un cemento provvisorio che non le garantisce la stabilità in un lungo periodo di tempo. Le consiglio di evitare di togliere e mettere il bite con il rischio che le tolga il lavoro
Si può usarlo ma con attenzione.
Il suo dentista è al corrente che usa un bite non si sa fatto da chi? Chi è il Dr brux? Mi dispiace ma un bite va programmato e studiato per bene e puó poi essere usato sempre con provvisori e con definitivi. Cordialmente Roberta Bonadonna
Salve.Avendo un ponte provvisorio,si sarà rivolto ad un dentista.Perché non chiede a lui questa informazione?Conoscendo la sua situazione e’il professionista più indicato.Il bite non è un apparecchio che si compra e si inserisce,ma dev essere progettato e consegnato da uno specialista che ne seguirà anche il trattamento.Se nel suo caso non è così si rischia di peggiorare la propria situazione con maggiori danni articolari.Faccia molta attenzione!Cordialita’

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.