Ho un minimo iniziale distacco di retina e lo specialista oculista mi ha prescritto Flaminase 1 cp x

3 risposte
Ho un minimo iniziale distacco di retina e lo specialista oculista mi ha prescritto Flaminase 1 cp x 3 al giorno invitandomi a controlli ravvicinati nel tempo . Il medico di base appare scettico in merito all' utilizzo di Flaminase . Ecco il mio dubbio
Il flaminase ha sostanzialmente un'azione antinfiammatoria ed antiedemigena. Al di lá di queste azioni è importante nel suo caso determinare le cause di questo distacco parziale ( presenza di fori o lacerazioni retiniche, aderenze vitreoretiniche o lesioni di tipo vascolari). L'identificazione della causa é fondamentale per decidere nei controlli successivi la strategia terapeutica più appropriata. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordialità

Non vedo particolare beneficio nell'uso degli Enzimi. Se c'è un reale rischio di Distacco di Retina, deve fare urgentemente un trattamento Argon Laser di Barrage della Degenerazione Retinica. Buona sera
O la retina è staccata o non lo è. Se lo è necessita immediatamente di trattamento che può essere laser o chirurgico in base alla situazione. Per il trattamento laser servono mani esperte ma quasi tutti i centri sono in grado di provvedere adeguatamente, nel caso di un trattamento chirurgico è opportuno rivolgersi ad un centro con un' alta casistica per interventi di questo tipo. Fa la differenza.