Ho un leggero ascesso ,immagino dentario, visto che la parte gonfia riguarda un'area compresa tra il

7 risposte
Ho un leggero ascesso ,immagino dentario, visto che la parte gonfia riguarda un'area compresa tra il lobo dell 'orecchio a scendere fino alla mascella ( parte destra). A livello denti, il dentista ha battuto per vedere se sentivo particolari dolori. Non piu' di tanto ma parecchia sensibilità al freddo o al caldo. Se stringo i denti sento un leggero dolore ma non riesco ad individuare il punto esatto.Il dentista mi ha ordinato Brufen 600 per due o tre giorni (un cps la sera). Dovro' rivederlo tra due o tre giorni. Se il caso sarà necessaria qualche lastra. Sarei grato per un giudizio professionale di merito. Grazie
Va fatta una visita ed una radiografia. Se vuole mi tel.al 333/7463610

Avrei bisogno di farti 100 domande. Se vuoi chiamami senza nessun problema e ci facciamo una chiacchierata. In ogni caso credo abbia dovuto farti almeno una radiografia intraorale per vedere che non ci sia una carie. Se mangi qualcosa di dolce hai dolore?senti una sensazione di pulsazione o è solo sensibilità al freddo? Da quanto te ne sei accorto? Fossi io il tuo dentista ti farei fare una ortopanoramica e farei una visita accurata per capire se non ci fosse bisogno di un antibiotico. Solo il Brufen non risolvi. Tamponi e basta. Magari ha agito così perché sei andato soli per un controllo veloce e non aveva tempo. Non capisco nemmeno perché solo una capsula la sera. La zona che tu mi indichi è una zona che fa pensare al molare del giudizio in primis ma potrebbe pure essere la parotide. Una infezione. In ogni caso sono disponibile sia al telefono che di persona per il controllo accurato. Spero ti sia servito la mia risposta e ti ringrazio per averla richiesta.
Salve meglio fare prima una lastra panoranica per dividere il dente malato e le consiglio di prendere Zimox due pastillie al giorno per 6 giorni.
l'ascesso dentale è una raccolta purulenta,cioè di pus, da causa batterica.
l'nfezione batterica puo' avere diverse origini,ma la più frequente è quella da carie penetrante nella polpa del dente e quindi interessamento della parte profonda del dente e della sua radice.i sintomi termici ,caldo o freddo possono aumentare il dolore.
Altra causa di ascesso è di origine parodontale,cioè presenza di tasche profonde da accumulo di tartaro e quindi batteri.Una indagine radiografica il più delle volte risolve il quesito diagnostico
Buona sera, penso che una radiografia sia di dovere. Solo dopo questo esame si potrà formulare una diagnosi, io le consiglio di fare al più presto una radiografia endorale se possibile o se il dolore o il gonfiore non la permette una ortopantomografia per capire l'origine e la natura di questa flogosi e sensibilità.
Grazie
Gentilissimo, se alla visita non viene evidenziata alcuna problematica, si rende necessaria una radiografia la quale probabilmente mostrera' due problemi: uno causa della sensibilita' termica e l'altro causa del gonfiore. La invito pertanto, se gia' non l'ha fattto, di farsi prescrivere un'ortopanoramica la quale, piu' della lastra endoorale, dara' al suo dentista una visione piu' estesa della parte interessata.
Una lastra, anche solo endorale consentirebbe di eliminare ogni dubbio sulla natura del suo problema.