ho un'irritazione in bocca (sotto il labbro parte interna) con presenza di afta, cosa mi consigliate

5 risposte
ho un'irritazione in bocca (sotto il labbro parte interna) con presenza di afta, cosa mi consigliate di prendere? grazie
può mettere alovex spray sull'afta e fare sciacqui di acqua e bicarbonato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Trattamento veloce con laser e l’afta non si presenterà più.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Laser terapia - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
In genere le afte beneficiano tantissimo di Alovex gel: 3-4 applicazioni al di. Ottimo è metterlo 30 minuti prima dei pasti. Evitare cibi bollenti e piccanti per 10 gg.
Se vuole un trattamento naturale senza controindicazioni ne effetti collaterali nella lieve aftosi orale può assumere: Ribes Nigrum 1 DH gocce 50 in poca acqua minerale naturale solo al mattino al risveglio e continuare per 30 giorni, anche come prevenzione alle recidive. Rosa Canina 1 DH gocce 20, lontano pasti in poca acqua 3 volte al giorno , continuare per 30 giorni: stimola la produzione di anticorpi ed è attivo nelle infiammazioni localizzate e recidivanti. Il rimedio omeopatico specifico è Borax 5 CH granuli 5 , 2 volte al di lontano pasti , lasciar sciogliere sotto la lingua e deglutire. I granuli non si devono toccare con le mani , ruota la confezione e scendono ..Ridurre la quantità dei granuli con il miglioramento della sintomatologia sino a sospendere. Fare sciacqui cavo orale con Calendula tintura madre 30 gocce in mezzo bicchiere di acqua, lasciando la soluzione in bocca per qualche minuto prima di eliminarla. Quando vede che sta guarendo prosegue solo con le gocce sopra indicate. Buona guarigione. Dr.ssa Tomaini A.
Può utilizzare un gel tipo Alovex 3-4 volte al giorno prima dei pasti (circa 45-30’ ) evitare alimenti troppo caldi,piccanti o acidi per 7-10 gg fino alla remissione dell’afta.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.