Ho un impianto fatto negli anni 90' per sostituire incisivo mancante. La corona che è cementata si è
Ho un impianto fatto negli anni 90' per sostituire incisivo mancante. La corona che è cementata si è accorciata rispetto agli altri denti. Volevo sostituirla, ma mi dicono che non si trovano più i ricambi di tale impianto. Potrei far incollare faccetta per allineare il sorriso?
6 risposte
Salve...stia tranquillo che la componentistica dell'impianto si trova..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
In teoria è possibile sia fare una faccetta sopra la sua corona, sia sostituire i componenti. Chiaramente solo con visita ed Rx si potrà sapere cosa fare.
Le sconsiglio di attaccarci su una faccetta. i danni sulla gengiva e sull'impianto sottostante arriveranno col tempo. Si faccia rivalutare anche da altri colleghi. Anche se parliamo di impianti molto vecchi, una componentistica anche compatibile dovrebbe comunque trovarsi. AS
Buongiorno, nel caso non si trovino più i componenti (ma se Le hanno utilizzato un impianto di marca i pezzi si trovano) sicuramente si può valutare di fare una faccetta oppure anche di rifare una corona cementata, come se fosse un Suo dente. E' necessario, però, valutare di persona la situazione e trovare la soluzione migliore per Lei. A disposizione per eventuali dubbi in merito. Saluti.
Buongiorno. Purtroppo non è consigliabile tentare l'adesione tra la ceramica della faccetta e quella di una corona su impianto come la sua. Rischia di spendere soldi e non essere poi soddisfatto per possibili distacchi (adesione ceramica/ceramica in bocca è difficoltosa per i materiali disponibili attualmente) o per un'estetica non ottimale. La cosa migliore sarebbe valutare una nuova riabilitazione su impianto. Sicuramente dopo quasi 30 anni la corona risulterà difforme dal resto della dentatura anche per altri aspetti (qualità e quantità della gengiva, profili di emergenza, occlusione, colore ecc) Cordiali saluti
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.






