Ho un fortissimo mal di denti ho preso l Augementin verso le 12 è 30 adesso il dolore è tornato.. po

Ho un fortissimo mal di denti ho preso l Augementin verso le 12 è 30 adesso il dolore è tornato.. posso prendere il Brufen?

5 risposte


L augmentin va preso ogni 12 ore per almeno 4/5 giorni e non una compressa a caso e può essere associato ad un antinfiammatorio (tipo brufen) rigorosamente a stomaco pieno.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Concordo con il collega. Il Brufen va preso per 2-3 gg. a stomaco pieno. L'antibiotico per 5 gg.


L’ antibiotico “ ammazza” i batteri nell’ arco di quache giorno; solo dopo questo periodo spegne il dolore derivante da un’ infezione. Detto questo, se non fosse un’ infezione la causa del dolore( un dente rotto per esempio ) l’ antibiotico potrebbe esser inutile ed anche dannoso

Dott. Andrea Guerra

Dott. Andrea Guerra

dentista

Castelfranco Veneto

Prenota visita

L'Augmentin va preso rigorosamente ogni 12 ore per 5-6 giorni, sarebbe opportuno non assumere altri farmaci senza consulto medico. Le consiglio di non sottovalutare il dolore e di recarsi da un dentista per una visita approfondita, preferibilmente provvedendo anche a fare una radiografia.


L'effetto dell'antibiotico si vede a distanza di alcuni giorni e l'antidolorifico puo' essere preso anche insieme . E' necessario pero' che vada da un medico.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.